Andrea Manca

Laureato in Ingegneria Biomedica, appassionato di discipline e filosofie orientali, mi avvicino al mondo del benessere olistico e della medicina naturale. Spinto da questi interessi, inizio ad approfondire, sperimentare e praticare svariate tecniche psico-corporee evolutive.

Inizio il mio percorso di operatore olistico, conseguendo il Riconoscimento di Massaggio Classico Rilassante (Associazione ARCI Centro del Benessere di Milano). Poi, divento Operatore Professionale in Riflessologia Plantare Olistica Multidimensioanle (corso triennale presso Scuola Olistica Ananda Ashram ASD di Milano, affiliata CSEN) e ottengo anche il diploma in Dermoriflessologia Metodo Calligaris (Ass. Cult. ASD Vega, riconosciuta CONI).

In seguito, approfondisco gli studi olistici anche con altre tecniche di massaggio, sia occidentali sia orientali. Massaggio Thailandese (Accademia di Massaggio Tradizionale Thailandese), Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui e Massaggio decontratturante (Accademia Oleòs APS di Milano), Massaggio sportivo e Linfodrenaggio Manuale Vodder, Massaggio Maori, Massaggio Californiano e Massaggio Amazzonico ed altri ancora ottenendo l’attestato di Massaggio Professionale Olistico (Metodo Diabasi, Scuola Professionale di Massaggio, affiliata CSEN).

È la riscoperta di un modo naturale, innato, sensibile, non invasivo, di ascoltare i bisogni del corpo, le sue tensioni e in grado di riattivarne la sua vitalità e potenzialità. Da qui ho ideato il mio personale Massaggio Olistico, fusione di varie tecniche. Grazie al percorso di crescita personale (che include numerologia archetipa e lettura dei Registri Akashici) e al continuo aggiornamento professionale, nei miei trattamenti offro un approccio integrato multidisciplinare a più livelli.

Svolgo la mia attività di operatore del benessere docente, presso centri olistici e scuole di massaggio a Milano (Spazio Eclectika), Arcore (Shangri-La), Cassano d’Adda (Ass. Cult. ASD Shiatsu Ai-Wa), Cairo Montenotte (ASD Albero del Tao) e Finale Ligure (varie location), oppure privatamente a domicilio.